Le Olimpiadi 2012 in rete: Twitter

[di Joe Wolf]

Le Olimpiadi 2012. Manca un giorno alla cerimonia d’apertura, ma quanti di noi saranno a Londra a seguirle in diretta? Se non avete voglia di piazzarvi davanti al televisore, ma volete essere sempre informati, in tempo reale, su tutto quello che succederà in questa maratona olimpica, un buon modo per approfittare della rete è seguirle sui social network. E cosa è più immediato di Twitter?

I tweet degli atleti – almeno, quelli degli azzurri – saranno “censurati”, come abbiamo già visto. Ma ciò non impedisce loro di condividere emozioni e tanto altro. Ci sono Marco Orsi e Mirco Di Tora che twittano tra una vasca e l’altra, le schermitrici Mara Navarria e Rossella Flamingo, il canottiere Rossano Galtarossa e il judoka Elio Verde, solo per citarne alcuni.

Notizie e immagini ANSA si possono trovare qui, nello stream appositamente attrezzato per l’occasione. Sky Sport ha invece lanciato l’hashtag #SkyOlimpiadi, per permettere agli altri utenti di commentare e conversare in modo totalmente 2.0.

Se non vi lasciate spaventare dall’inglese, NBC ha stretto un accordo con Twitter per assicurarsi il primato: trovato il suo stream qui. E c’è anche il canale ufficiale di Londra 2012 – come poteva mancare?

E intanto, Twitter miete le prime vittime. Voula Paraskevi Papachristou, impegnata nel salto in lungo e nel triplo salto con la nazionale greca, è stata rispedita a casa per un tweet particolarmente razzista. Cambiano i tempi, cambiano anche gli scandali.

Annunci
Lascia un commento

2 commenti

  1. Quest’anno le Olimpiadi di Londra le seguo anche sotto l’ombrellone con il mio Sky Go!!

    Rispondi
  1. Olimpiadi 2012: i primi scandali (saranno anche gli ultimi?) « Olimpiadi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: