Conto alla rovescia

londra 2012

Londra 2012

Due settimane di sport, 12000 atleti, 29 discipline, 302 medaglie d’oro in palio. In questo volume c’è tutto quello che bisogna sapere sulla manifestazione sportiva più importante.

Le Olimpiadi di Londra 2012 saranno l’evento sportivo dell’anno. E questo volume è la soluzione migliore non arrivare impreparati all’appuntamento, per conoscere storia, statistiche e curiosità su tutti gli sport della manifestazione sportiva più bella e coinvolgente della storia. Basta dare un’occhiata alla cerimonia di apertura dell’ultima Olimpiade, quella di Pechino 2008, per rendersene conto: un vero e proprio show, con un cast di 15000 persone e visto da miliardi di persone in tutto il mondo.

E ora, dopo 4 anni, le Olimpiadi tornano e con esse torna uno spettacolo grandioso ed emozionante: due settimane di agonismo e passione.

Chi trionferà nel medagliere? Questa guida agile e originale è una bussola utilissima per orientarsi nell’Universo delle Olimpiadi: un volume impedibile per tutti i fan di ogni sport, dal tiro con l’arco alla pallanuoto, dalla pallacanestro al triathlon, fino alla pallamano e al tennis da tavolo.

Per iniziare a farsi un’idea, in attesa delle Olimpiadi 2012, l’infografica animata di Robert Shaw che riassume cento anni di record:

[Illustrazione di Ana Gasston]

Dal 5 luglio in libreria: Olimpiadi – tutto quello che dovete sapere sull’orgia sportiva per eccellenza: la storia, le discipline, i record, gli eroi.

Annunci
Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: